Gelato veloce all'uva senza gelatiera, uova e zucchero


Il gelato all'uva senza gelatiera è facilissimo e veloce da preparare, non ha ne zucchero ne uova ed è pronto in pochi minuti. Se mi leggete sapete che ho collaborato con l'azienda agricola a conduzione familiare Dal Contadino a casa tua. Per questa ricetta ho utilizzato l'uva che mi hanno regalato, parte della cassetta mista di frutta e verdura di stagione.

Non avevo mai usato l'uva nelle mie ricette, per preparazioni cotte al forno non si presta benissimo, ma per questo gelato freschissimo è perfetta.


Accorgimenti

Potete utilizzare il latte di mucca, ma credo che il latte vegetale renda il gelato più leggero e digeribile.

Abbiate cura di riporre la frutta in freezer per tutta la notte così sarà pronta ogni qual volta abbiate voglia di un gelato leggero.

Per chi volesse provare altri tipi di frutta il procedimento è sempre uguale, aggiustate la cremosità con più o meno latte vegetale. Consiglio di tagliare diversi tipi di frutta a tocchetti e riporla in contenitori separati in freezer. In questo modo avrete sempre a disposizione la frutta congelata pronta per essere gustata.


Buona preparazione!




La ricetta

Scarica la versione PDF

Gelato veloce all'uva senza gelatiera, uova e zucchero
.pdf
Download PDF • 3.93MB

Tempo di preparazione 10 minuti

Tempo di cottura /

Dosi 2 porzioni

Senza Glutine

Vegan


Ingredienti

Scorza di 1 limone

240 gr di uva congelata

1/2 bicchiere di latte vegetale (io di mandorle)


Procedimento

​1. Versare all'interno di un mixer tutti gli ingredienti, azionarlo per qualche minuto fino ad ottenere un gelato liscio e cremoso (evitare di mixare a lungo in modo che il gelato non si scaldi troppo perdendo consistenza)


2. Versare il gelato in coppette e servire subito













106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti